Danni provocati dai Cinghiali

Ecco come proteggerci

recinto-elettrico.it

I cinghiali non solo provocano grandi danni nella campagna. Questi animali stanno progressivamente facendo apparizioni in aree urbane e rovistano alla ricerca cibo in giardini privati, campi da golf e parchi. Dovunque si guardi, si possono riscontrare i danni provocati dai cinghiali.

Alla caccia di insetti, larve, vermi e radici, queste creature passano al setaccio interi campi e vigneti, e frugano tra i bidoni della spazzatura nelle aree residenziali.

Qui ad Recinto-elettrico.it, possiamo aiutarvi a trovare una soluzione al problema! La nostra squadra è specializzata in sistemi di recinzioni elettriche, sviluppati per la difesa dagli animali selvatici.

A seconda della situazione, noi offriamo una varietà di accessori che si possono usare per assicurare la vostra terra. Noi saremo felici di darvi un pacchetto di accessori pensati ad hoc per il vostro problema.

Cosa è recinto-elettrico.it?

Recinto-elettrico.it è il sito di vendita al dettaglio online di VOSS, azienda familiare nata in Germania, la quale vanta una estesa presenza in Europa, che specializzata in recinzioni elettriche.
Grazie alla nostra ampia selezione di prodotti di alta qualità a prezzi eccellenti, i nostri esperti, e la nostra passione, oggi siamo il più grande distributore on-line di rifornimenti per recinti elettrici in Europa.
Animali selvatici come i cinghiali, i procioni, le martore o i lupi si stanno espandendo sempre di più causando un danno enorme! Recinto-Elettrico.it offre una soluzione affidabile per allontanare questi animali selvatici.
La possibilità di scelta che si offre include circa 1,000 elettrificatoti diversi, fili, isolatori, posti, pali, reti elettrificate, ed altri accessori relativi a più di 100 marchi e fabbricanti differenti. Siamo orgogliosi di offrire anche soluzioni personalizzate ai nostri clienti.
Saremo felici di aiutarvi a raggiungere una decisione, sia offrendo descrizioni dettagliate dei prodotti nel nostro sito web o tramite il confronto diretto con il nostro team.

Come proteggersi dai Cinghiali?

Una recinzione elettrificata offre la protezione più affidabile. I Recinti elettrici sono semplici ed economici, adatto sia a piccole che a grandi estensioni di terra.
Quando i cinghiali toccano il recinto elettrico, ricevono un impulso elettrico. Questo tuttavia, non è pericoloso, ma molto sgradevole e significa che manterranno la debita distanza dall'area recintata in futuro.
Gli accessori adeguati sono necessari per garantire il corretto funzionamento del recinto.
I cinghiali sono sono molto forti, dunque il recinto deve essere molto potente e molto chiaro da vedere. Quando gli animali toccano il recinto per la prima volta, rimane impresso fortemente nella loro memoria tanto che non si avvicineranno una seconda volta!

La Recinzione per i Cinghiali

I pali costituiscono la struttura per il sistema di recinzione permanente. Istallare i pali solidi di legno agli angoli, nei ingressi, ed anche nei punti che abbiano forza di trazione particolarmente alta. Inserire gli isolatori per filo su questi pali a tre altezze. Le altezze consigliate possono essere 20 cm, 45 cm e 70 cm, in modo che né gli esemplari grandi e neanche i piccoli possano scivolare dentro il recinto. Collocare fra i pali di legno, pali leggeri di plastica per mantenere il filo isolato dalla terra.
I cinghiali hanno una visione molto ridotta, perciò è necessario assicurarsi che il materiale conduttore sia estremamente visibile. Gli studi hanno mostrato che il nero e il bianco contrastante è più facile da vedere per loro.
I Recinti molto lunghi sono usati di solito come difesa contro i cinghiali. Perciò bisogna assicurarsi che la qualità del materiale conduttore sia buona, affinché l'elettricità possa percorrere tutta la lunghezza del recinto.
Per questo motivo noi usiamo polywire bianco/nero, che oltre alla alta qualità del materiale, possiede la più recente tecnologia in materia di conduttori. Affinché i cinghiali notino il recinto, si consiglia di usare un nastro di 10mm di largo, nella fila più bassa o in quella di mezzo

Componenti per Recinzione elettrica di 1000 Mt. per Cinghiali:

  1. 3 x 4 Pali con profilo a Z VOSS.farming, 100 cm alt. (l'articolo no. 42220.4)
  2. 9 x 20 Pali in plastica VOSS.farming, 105 cm, 10 occhielli, bianco (l'articolo no. 44453)
  3. 9 x 4 Isolatori per angoli "SUPER M6", con filettatura metrica (l'articolo no. 44813)
  4. 5 x Filo polywire per recinto elettrico VOSS.farming 400 m, 3x 0,25 rame + 3x 0,20 acciaio, bianco-nero (l'articolo no. 42715)
  5. 3 x 5 Connettori per recinto elettrico VOSS.farming, per cavi per recinti elettrici, 3 mm, Acciaio Inossidabile (l'articolo no. 44684)
  6. 5 x Nastro per recinto elettrico VOSS.farming 200m/10mm, 1x0,25 rame + 3x0,20 acciaio, bianco-nero (l'articolo no. 42810)
  7. 2 x 5 Connettori per nastro per recinto elettrico VOSS.farming, fino 13 mm (con nasetto) (l'articolo no. 44657)
  8. 6 x Cavo di collegamento per filo Polywire VOSS.farming, 60 cm, avvitabile (l'articolo no. 44653)
  9. 1 x Cartello "Attenzione Recinto Elettrico", Internazionale (l'articolo no. 44842)
  10. 3 x Copripali VOSS.farming, per pali con profilo a Z (l'articolo no. 43159.4)

L'elettrificatore

Un elettrificatore più potente dovrebbe essere scelto per la difesa contro i cinghiali, rispetto a quelli che utilizzati normalmente per cavalli o per recinti di bovini o bestiame. La tensione della recinzione dovrebbe essere almeno di 4,000 V., e l'energia di scarico non meno di 2 joule. Un'elettrificatore di circa 3.5 joule è consigliabile.
Se il recinto è molto lungo, oppure c'è molta vegetazione, noi raccomandiamo un'elettrificatore con capacità di riserva. Questi elettrificatori hanno un impulso elettrico superiore a 14 joule ed offre una sicurezza funzionale più alta.
Per trovare la performance adeguata, consigliamo di utilizzare una batteria di 12V o in alternativa un'elettrificatore a corrente di 220V.

  • 1. Elettrificatore a 230 V "impuls V90" VOSS.farming, per recinzioni lunghe (Item no. 41265)
    Un’elettrificatore molto potente per grandi recinti elettrici.
    Con LED di controllo del recinto e interruttore ON/OFF

  • 2. Elettrificatore da 230 V "NVi 9000" VOSS.farming (item no. 44869)
    Il nostro pack potente: elettrificatore estremamente potente per lunghi recinti elettrici con vegetazione pesante. Adatto per le recinzioni e condizioni del suolo difficili. Possiede 3 indicatori LED: per recinto, la messa a terra ed il consumo di energia!

  • 3. Elettrificatore da 230 V "NVi 15.000" VOSS.farming, Digitale (item no. 44875)
    Il nostro elettrificatore più potente! Ottima sicurezza anche per i sistemi di recinzioni più difficili.

  • 4. Elettrificatore da 12 V "SIRUS 8" VOSS.farming (Item no. 43805)
    Un'elettrificatore a batteria che offre una forza di impulso alta. Possiede un'indicatore LED per un monitoraggio supplementare. La tecnologia made in Germany garantisce un alto livello de sicurezza per il vostro recinto elettrico.

  • 5. Elettrificatore da 12 V "AVi10000" VOSS.farming, incl. tester digitale (item no. 44687.P)
    L'elettrificatore a batteria 12V più potente, è compatibile agli standard di sicurezza attuali in materia di elettrificatori. Progettato per le richieste più alte, per esempio recinti molto lunghi e vegetazione densa.

Messa a Terra

  1. Picchetto di messa a Terra/strong> (item nos. 44219, 44375)
  2. Cavo di alta-tensione isolato (con centro di acciaio galvanizzato) (item no. 32601)
  3. Cavo di collegamento per messa a terra (item no. 33615)

Accessori

  1. Tester per recinti elettrici "12 KV" VOSS.farming (Item no. 44700)
  2. Viti autofilettanti VOSS.farming (Item no. 49750).
  3. Luce Segnaletica (Item no. 32380).
  4. Pannello fotovoltaico da 35 W con scatola antifurto (item no. 43685)
  5. Cassetta di metallo per elettrificatori a batteria da 12 V VOSS.farming (item no. 44871)
  6. Scatola antifurto "SafeBox" VOSS.farming (Item no. 43650).
  7. Batteria speciale per elettrificatori 12 V/ 85Ah VOSS.farming (item no. 34461)
    Batteria speciale per elettrificatori 12 V/ 120Ah VOSS.farming (item no. 34462)
  8. Interruttore automatico FI per elettrificatori da 230 V (Item no. 48015).
  9. Protezione dai fulmini VOSS.farming (Item no. 44755).
  10. Interruttore per recinto VOSS.farming (Item no. 44767).
  11. Avvolgitore (item nos. 44238, 44239)