Recinto invisibile per cani e gatti
Esempi di Installazione
Da anni vediamo sistemi anti fuga e recinti invisibili per cani e gatti e possediamo un’esperienza pluriennale in questo settore. Abbiamo riassunto qui di seguito i passaggi principali per l’installazione di un recinto invisibile per cani e gatti. Se avete bisogno di assistenza per la pianificazione della recinzione, vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
1: Installazione
Il cavo dell’antenna deve essere posato a formare un circuito chiuso che inizia dal dispositivo di trasmissione e ritorna nello stesso punto.

2: Il campo magnetico
Si crea così un campo magnetico circolare intorno al cavo dell'antenna che è diviso in aree di avvertimento e di stimolazione. Le dimensioni del campo possono essere regolate all'unità di trasmissione. Il cavo può essere posato sopra o sotto terra o collegato ad una recinzione esistente.

3: Torsione
La torsione dei fili neutralizza il campo magnetico. Questo vi dà la possibilità di proteggere una vasta gamma di aree aggiuntive. Ruotando il filo esterno con il filo di ritorno, il segnale di avvertimento e l'impulso sono neutralizzati. Questo permette all'animale di oltrepassare liberamente.

4: Posa parallela
È anche possibile circoscrivere solo i singoli lati di una proprietà. Il cavo deve essere semplicemente posato in parallelo. Per evitare qualsiasi interferenza si deve mantenere una distanza di 1 – 2 metri tra i cavi.

Esempio di Installazione 1
La linea arancione rappresenta il cavo dell'antenna. Il campo magnetico è neutralizzato in luoghi dove il cavo è indicato come contorto. Questo permette all'animale di oltrepassare liberamente.

Esempio di Installazione 2
Il cavo magnetico deve essere postato ad arco intorno agli angoli. Formare angoli da 90°, potrebbe interferire nella trasmissione del campo magnetico.

Esempio di Installazione 3
Se un solo lato della proprietà è interessato dal campo magnetico allora ogni estremità del circuito del cavo dovrebbe essere posata ad un arco.

Esempio di Installazione 4
È possibile circoscrivere solo una particolare area della proprietà. Il campo magnetico all'interno della recinzione è neutralizzato dalla torsione.

Esempio di Installazione 5
Se si desidera circoscrivere solo due lati della proprietà, un risultato ottimale può essere raggiunto utilizzando la posa in parallelo e la torsione dei cavi.

Esempio di Installazione 6
Si possono circoscrive ulteriori zone della proprietà e collegare tutto all'unità di trasmissione.

Esempio di Installazione 7
Può essere circoscritta l'intera proprietà, o si possono lasciare alcune aree libere o neutralizzare il campo magnetico con la torsione die cavi. Pianificare in anticipo contribuirà significativamente nelle fasi di installazione.

Esempio di Installazione 8
Diversi recinti possono essere collegati ad una singola unità di trasmissione. Questo permette di proteggere la proprietà in modo ideale.
