Per Fili Polywire di Recinzione

Per Fili Polywire di Recinzione

  • Il collegamento dell'elettrificatore al recinto elettrico
  • VOSS.farming -prodotti di qualità al giusto prezzo
  • Ottenete gli accessori per il vostro recinto elettrico direttamente dal professionista
  • Il nostro team disponibile sarà lieto di potervi aiutare nella pianificazione del vostro recinto
Best seller
Prodotti
Disponibile
1 - 5 giorni
0,10 kg
Articolo n°: 43225
3,50
  • Set di collegamento: con cavo per la recinzione e cavo di connessione a terra
  • Collega il dispositivo alla recinzione elettrica e alla messa a terra
  • Cavo di collegamento per il recinto per filo, cavo, corda e nastro fino a 40mm
  • Cavi per la terra con 2 occhielli M8 Ø 8,5mm
  • Allacciamento isolato, lunghezza dei cavi: 100cm ciascuno


Cavi di allacciamento per filo polywire

Il segreto del buon funzionamento di un recinto elettrico sta nell’avere cura di ogni minimo dettaglio ed avere gli accessori compatibili tra di loro. Solo in questo modo il recinto può resistere a lungo nel tempo e ottenere sicurezza ottimale per i vostri animali. Alcuni tra gli accessori importanti sono gli accessori per il collegamento, come i cavi di allacciamento per nastro, corda, filo polywire e cavo che permettono ottenere la continuità del flusso elettrico. Se si sta utilizzando il filo polywire come materiale conduttore, è essenziale utilizzare cavi ad alta tensione e cavi di allacciamento per fili polywire.

Il recinto elettrico funziona in questo modo:

In un recinto elettrico il materiale conduttore è fissato sui pali tramite gli isolatori ed è collegato con l’uso di connettori. Esistono vari tipi di materiale conduttore tra cui nastri, corde, fili polywire e cavi che includono fasci di fili conduttori, solitamente di metallo; l’elettricità attraversa questi fili con una certa potenza lungo tutto il recinto. Il materiale conduttore è disposto in file orizzontali, una sopra l’altra a formare una barriera meccanica ed elettrica. L’elettrificatore alimenta il recinto con l’elettricità e quindi quando un animale entra in contatto con la recinzione, riceve una scossa che lo infastidisce e lo fa allontanare. É importante non scordarsi degli accessori per il collegamento come i cavi di allacciamento, facili e veloci da montare.

Cavi ad alta tensione e di allacciamento per fili polywire

I cavi ad alta tensione servono per collegare il palo di messa a terra al recinto elettrico. Si rammenta che è necessario utilizzare più di un palo di messa a terra quando si sta utilizzando un elettrificatore potente, la recinzione è lunga, il terreno è pietroso/roccioso e di conseguenza c’è bisogno di più cavi ad alta tensione/di messa a terra. Nel caso del filo polywire, bisogna utilizzare i cavi ad alta tensione e di allacciamento per fili polywire. I cavi di allacciamento collegano l’elettrificatore al materiale conduttore, che deve quindi essere compatibile con il tipo di materiale conduttore in uso. Ci sono anche cavi di allacciamento universali, adatti non solo per filo polywire ma anche per nastri, corde e cavi.

Se si desidera avere un prodotto di qualità è bene investire in cavi di allacciamento con clip a cuore o con estremità ad occhiello, resistenti alle intemperie del tempo e ben isolati. Sono disponibili anche pratici cavi con un estremità zincata. Generalmente questi cavi sono lunghi 100 cm. Se si intende investire in prodotti pratici, resistenti agli agenti atmosferici è utile optare per i cavi di allacciamento con morsetti a coccodrillo. Questi cavi sono molto utili per collegare varie file di materiale conduttore tra di loro. Da ricordare che ci sono i cavi di allacciamento avvitabili direttamente sul filo polywire. I cavi di allacciamento sono accessori importanti che offrono sicurezza ed efficienza in un sistema di recinzione elettrica.