Cavi per la Messa a Terra e Cavi ad Alta Tensione

Cavi per la Messa a Terra e Cavi ad Alta Tensione

  • Messa a terra e cavi ad alta tensione disponibili in vari materiali e lunghezze
  • Una corretta messa a terra è essenziale per la sicurezza del recinto e dei vostri animali
  • Il vostro negozio online certificato ed affidabile di prodotti per il recinto elettrico
  • Il nostro team disponibile sarà lieto di potervi aiutare
Prodotti

Cavi per la messa a terra e cavi ad alta tensione

Quando si considerano i recinti elettrici non bisogna, dimenticarsi della messa a terra. I pali di messa a terra e i cavi ad alta tensione servono a questo scopo. I cavi di alta tensione sono particolarmente resistenti all’alta tensione elettrica a differenza dei cavi standard che si romperebbero nel giro di poco tempo.

La messa a terra del recinto

L’elettricità attraversa il materiale conduttore e viene fornita dall’elettrificatore. L’elettrificatore deve essere sufficientemente potente se si devono contenere animali dalla pelliccia folta, si ha una recinzione lunga o il terreno presenta molta vegetazione. Più un elettrificatore è potente, più ha bisogno di una buona messa terra, vale dire di più pali di messa a terra. I pali di messa a terra sono importanti perché restituiscono l’elettricità che si è scaricata a terra quando l’animale ha ricevuto la scossa, all’elettrificatore. I pali di messa a terra sono connessi tra di loro tramite cavi per la messa a terra/ad alta tensione che sono spesso inclusi assieme all’elettrificatore oppure si possono ordinare separatamente. Il numero di pali di messa a terra da utilizzare dipende dalla lunghezza del recinto, dalla potenza dell’elettrificatore e dalle condizioni del terreno, inoltre ogni palo di messa a terra richiede l’uso di un cavo di messa a terra.

Acquistate online i nostri cavi per la messa a terra

I cavi per la messa a terra, sono disponibili in varie lunghezze, per esempio da 3 m, utile per collegare più pali id messa a terra. Ci sono i cavi di allacciamento che collegano l’elettrificatore al recinto, mentre i cavi di messa a terra impediscono che l’elettricità venga dispersa. Questi cavi sono isolati e progettati in modo che resistano ad elevate tensioni elettriche, all’umidità , ai raggi UV e durano a lungo. I cavi ad alta tensione che sono isolati e resistenti all’alta tensione sono disponibili in vari design e modelli, lo stesso vale per i cavi di allacciamento che possiedono vari tipi di estremità a seconda del tipo di materiale conduttore (nastro, filo polywire, corda, cavo) che verrà collegato. I cavi ad alta tensione hanno un nucleo di fili di rame o di acciaio zincato a caldo, intrecciati in un trefolo o in un fascio; alcuni modelli devono essere interrati nel terreno altri possono rimanere in superficie. Gli occhielli servono per collegare il cavo al palo e all’elettrificatore. Questi cavi hanno lunghezze di 10 m, 25 m, 50 m perfino 100 m, inoltre, sono flessibili, resistenti all’alta tensione, adatti per varie lunghezze del recinto e doppiamente isolati.