Per Cavi di Recinzione

Per Cavi di Recinzione

  • Connettori e tenditori per cavi per recinti elettrici
  • I connettori consentono un corretto flusso elettrico in tutti i punti di collegamento del recinto
  • VOSS.farming -prodotti di qualità al giusto prezzo
  • Il vostro negozio per costruire una recinzione sicura - recinto-elettrico.it
Prodotti

Connettori e tenditori per cavo per recinto elettrico

Il recinto elettrico sta guadagnando sempre più popolarità poiché è versatile ed adattabile ad ogni esigenza. Funge da barriera fisica ed elettrica, combina elementi ed accessori di alta qualità ed fornisce un alto livello di sicurezza. Bisogna assicurarsi che il materiale conduttore sia installato in modo appropriato e con gli accessori giusti (p.es. connettori e tenditori) in modo tale che il recinto elettrico sia funzionale. Che caratteristiche hanno i connettori e tenditori per cavo?

Equipaggiati per ogni evenienza

Le recinzioni elettriche sono esposte a vari stress, pertanto richiedono un’istallazione accurata e sicura. A tal proposito sono di aiuto i connettori. Mentre gli isolatori sono pensati per fissare il materiale conduttore ai pali, i connettori servono a collegare il materiale conduttore. Infatti, si sconsiglia di legare o di annodare il materiale conduttore a sé stesso (nastro, corda, filo polywire, cavo) perché questo potrebbe causare un’interruzione del flusso di corrente e compromettere così il funzionamento del recinto elettrico. È per questo motivo, che è utile utilizzare i connettori appropriati per collegare il materiale conduttore in uso, per esempio se si usano i cavi come conduttori, è utile ricorrere ai connettori per cavi. Per aiutare nell’installazione si può ricorrere all’uso di tenditori, molto pratici e facili da montare.

Acquistate online i connettori e tenditori per cavi per recinto elettrico

I connettori per cavi sono realizzati in acciaio inossidabile o in metallo zincato, questo permette loro di essere resistenti agli agenti atmosferici, robusti e duraturi nel tempo. Questi connettori, inoltre, possiedono un diametro più piccolo dei normali connettori per nastro, corda e filo polywire, normalmente fino a 3 mm. Sono disponibili in vari modelli, dotati di dadi, guarnizioni in acciaio, viti e vari accessori come i tenditori a molla di compensazione della temperatura, i set di connettori con redance ecc. In alternativa, ci sono anche connettori per cavi con clip, utili per il collegamento con i cavi ad alta tensione e collegamenti incrociati.